Data / Ora
Date(s) - 09/02/2024
18:00 - 20:00
Categorie
Il 9 febbraio a Palermo, nei locali di Moltivolti, all’interno del multietnico quartiere di Ballarò, è in programma l’incontro dal titolo “Quale Europa? Da Lampedusa a Bruxelles, via Ballarò. Percorsi di umanità”. Un momento di confronto organizzato da Pietro Bartolo, patrocinato dal gruppo SD al Parlamento europeo e realizzato in collaborazione con l’impresa sociale Moltivolti per parlare di Europa e migrazione alla luce dei tanti fatti di cronaca e delle ultime scelte del Parlamento e del Consiglio Europeo.
A partire dalle 18:00 l’eurodeputato Pietro Bartolo, già medico di Lampedusa, vicepresidente della Commissione LIBE e relatore ombra di SD per il Patto sulla migrazione, incontrerà e si confronterà con rappresentanti del mondo associativo palermitano, in un dibattito moderato dal giornalista della TGR Sicilia, Giorgio Ruta.
Interverranno: Alfonso Cinquemani (Centro Astalli Palermo); Padre Gianni Notari (Centro Pedro Arrupe
Aldo Schiavello – Centro Ateneo Migrare); Yodit Abraha (Responsabile SAI adulti – CRESM); Anna Ponente (Centro Diaconale La NOCE); Mari D’Agostino (ITASTRA); Amara Cisse (Moltivolti); Roberta Lo Bianco (Moltivolti).